La Squadra di tiro di Unuci Piacenza al poligono Asd Tav Ca’ Dei Boschi “Trap”

This entry was posted by on martedì, 2 agosto, 2016 at

Nell’ambito dell’attività di addestramento e aggiornamento organizzata per la Squadra di tiro a segno dell’Unuci Piacenza, si è svolta domenica 31 luglio  il primo incontro di avvicinamento alla disciplina del Tiro a Volo presso il


Il signor Giorgio Chiapponi, presidente del centro nonché istruttore qualificato Fitav ha illustrato ai soci Unuci le varie discipline del Tiro a Volo, sia quelle olimpiche che quelle non riconosciute dal CONI, le teorie di base e la postura.
A seguire il gruppo, limitato nel numero per questioni logistiche, formato dai colleghi ufficiali Claudio Badini e Luca imberti, dall’amico Unuci Luca Boselli e dal Maresciallo Capo Francesco Cipolla (in servizio presso il Polo di Mantenimento Pesante), ha provato sul campo le nozioni ricevute nella disciplina della fossa olimpica, a più riprese e in postazioni differenti.

Ne è risultata un’interessante quanto piacevole e divertente mattina passata all’aperto che si replicherà con altri soci nel mese di settembre.
Al signor Chiapponi va il ringraziamento dell’Unuci Piacenza per la sua pazienza e collaborazione. (Nelle immagini, alcuni momenti della giornata)

Comments are closed.