Amicizia e collaborazione: per rafforzare l’Integrazione tra le sezioni piacentine dell’UNUCI e dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia (ANPd’I) continua lo scambio di partecipazione alle reciproche attività messe in campo sul territorio.
In occasione del 69esimo e del 70esimo corso ANPd’I per il conseguimento del brevetto di paracadutista con abilitazione militare l’UNUCI di Piacenza, con una propria rappresentanza, ha presenziato alla formazione degli allievi e un socio consigliere dell’UNUCI, anche paracadutista ANPd’I, ha partecipato agli aviolanci effettuati sull’aeroporto di Reggio Emilia.
A completamento dell’iniziativa il 7 maggio 2016 l’UNUCI ha ospitato nella propria sede gli amici dell’ANPd’I per la consegna dei brevetti agli allievi che hanno superato con successo i corsi.
La cerimonia è iniziata con il consueto saluto alla Bandiera e il minuto di silenzio per i propri Decorati. Si è poi proceduto alla consegna agli (ormai) ex allievi dei brevetti , dei baschi e dei fregi con paracadute alato da parte dei paracadutisti dell’ANPd’I Fabrizio Devoti (presidente), Vincenzo Spadavecchia (consigliere e istruttore), Guerriero Dovani (consigliere e istruttore), Luigi Pagani (basco verde veterano) e da parte degli Ufficiali dell’UNUCI Davide Cucchetti (presidente), Giuseppe Massari (vice presidente) e Sergio Montali (consigliere e paracadutista).
A conferma dello spirito di amicizia e di integrazione esistente tra le due associazioni i presidenti Cucchetti e Devoti si sono scambiati i rispettivi crest, gagliardetto e maglietta e hanno formulato ai neo-brevettati i complimenti per il risultato raggiunto e gli auguri per i futuri lanci nel rispetto dei valori propri delle associazioni d’ Arma.
Non sono mancati infine urrà per gli istruttori che con impegno e successo hanno portato avanti i corsi e i motti delle due associazioni: “PRO PATRIA UNITIS “ e “PARA’- FOLGORE“.
-
-
Piacenza 10.12.2015, palestra di addestramento ANPd’I: gruppo degli allievi Parà ANPd’I con Presidente, Istruttori ,Direttore di Lancio, ed un Consigliere UNUCI/Parà in visita agli allievi
-
-
Aeroporto di Reggio Emilia, 5.3.2016, allievi Paracadutisti ed Istruttori ANPd’I con il Vice Presidente UNUCI ed un Consigliere UNUCI/Parà in visita al 69° e 70° corso ANPd’I
-
-
Aeroporto di Reggio Emilia, 16.4.2016, parà e Istruttori ANPd’I con un Consigliere UNUCI/Parà imbragati pronti per i controlli pre-imbarco
-
-
Aeroporto di Reggio Emilia, 16.4.2016, parà e istruttori ANPd’I con un Consigliere UNUCI/Parà pronti per il trasferimento a bordo
-
-
Aeroporto di Reggio Emilia, 16.4.2016, Parà UNUCI/ANPd’I a sinistra e Parà ANPd’I a destra in fase di preparazione per l’atterraggio
-
-
Aeroporto di Reggio Emilia, 16.4.2016, Parà al rientro in hangar dopo il lancio ; da sinistra : Sergio Montali (consigliere UNUCI e Parà ANPd’I), Matteo Perazzi (Parà ANPd’I), Guerriero Dovani (Istruttore e Consigliere ANPd’I)
-
-
Piacenza, sede UNUCI, 7.5.2016, Gruppo ANPd’I-UNUCI con i rispettivi Presidenti , Consiglieri e Veterani con i neo-brevettati Parà
-
-
Piacenza, sede UNUCI, 7.5.2016 Cerimonia di consegna del crest UNUCI . Nella foto da sinistra : Guerriero Dovani (IstruttoreParà e Consigliere ANPd’I), Sergio Montali (Consigliere UNUCI e Parà ANPd’I) ,Vincenzo Spadavecchia (Istruttore Parà e Consigliere ANPd’I), Luigi Pagani (Parà Veterano ANPd’I), Fabrizio Devoti (Presidente e Parà ANPd’I), Davide Cucchetti (Presidente UNUCI) ,Giuseppe Massari (Vice Presidente UNUCI).
-
-
Piacenza,sede UNUCI, 7.5.2016 Cerimonia di consegna del crest ANPd’I. Nella foto da sinistra : Guerriero Dovani (Istruttore Parà e Consigliere ANPd’I) ,Vincenzo Spadavecchia (Istruttore Parà e Consigliere ANPd’I), Luigi Pagani (Parà Veterano ANPd’I), Fabrizio Devoti (Presidente e Parà ANPd’I), Davide Cucchetti (Presidente UNUCI), Giuseppe Massari(Vice Presidente UNUCI), Sergio Montali (Consigliere UNUCI e Parà ANPd’I)