Archive for giugno, 2015

Un nuovo inizio…

Posted by on mercoledì, 24 giugno, 2015

Carissimi Soci,

Vi sarete accorti che da tempo, per motivi che ora vado ad elencare, non viene più utilizzato il nostro sito, autentica vetrina della Sezione, per aggiornarVi con attività, iniziative e altre notizie utili che servirebbero a mantenere saldi i rapporti della Presidenza con gli iscritti.

Purtroppo il tutto ha origine da un 2014 difficile, iniziato con la prematura scomparsa del Vice Presidente Vicario Ten. Colonnello A.A. Carmelo Consolato Rogolino e proseguito, a distanza di pochi mesi, con un altro lutto, quello del nostro amato Presidente Tenente Sandro Molinari.

Era per loro iniziativa se il sito veniva aggiornato, tramite il Ten.Imberti, scegliendo in comunione tutto ciò che andava pubblicato (scritto spesse volte da loro stessi), oltre al consueto materiale che il gruppo di attività sul campo “Pathfinder” forniva in continuazione per tenere aggiornata almeno la parte addestrativa.

Il venire meno di due cariche così importanti ha comportato una serie di problematiche che hanno assorbito completamente il Consiglio, i cui membri tutti si sono impegnati a fondo per traghettare la Sezione verso nuove elezioni il cui esito è noto.

Non sono mai mancate nel frattempo le attività sul campo e la partecipazione ai vari impegni istituzionali a cui la Sezione è stata invitata, riscuotendo numerosi apprezzamenti.

Dopo avere affrontato altre avversità di origine economico-burocratico, stiamo ritrovando un po’di serenità e tempo, condizioni necessarie a riaprire i collegamenti con il sito e ricominciare le pubblicazioni.

Forniremo contenuti nuovi, daremo spazio a tutti gli Iscritti e pian piano sposteremo le comunicazioni fino a oggi gestite dal Vice Presidente Ten. Art. Giuseppe Massari in uno spazio dedicato, accontentando così chi (presumo) bonariamente si è lamentato per la quantità di comunicazioni ricevute dalla Sezione.

Il tutto seguito dalla professionalità del Nostro socio Ten. Fabrizio Tummolillo, che il giornalista lo fa di mestiere e che di buon grado ha accettato l’incarico di seguire e aggiornare la nostra vetrina.

Sono sicuro che il tutto tornerà ad essere di massimo coinvolgimento.

In attesa di vostre critiche o suggerimenti, colgo l’occasione per augurare a Voi tutti un buon proseguimento delle Vostre attività.

 

Con viva cordialità

Il Presidente Ten. Tramat. Ris.  Davide Cucchetti