Archive for gennaio, 2013

Unuci Piacenza – Il Tocco del Silenzio TAPS – (3/2013)

Posted by on martedì, 29 gennaio, 2013

Pro Patria unitis

 

Ho ricevuto dal nostro iscritto Gen. Pier Giorgio Fedeli un pps relativo al “Tocco del Silenzio” (TAPS) che permette di ascoltare le famose note che toccano il cuore e di conoscerne l’origine (da una leggenda americana) poco conosciuta e che merita di essere divulgata.

Grazie al Gen. Fedeli e buon ascolto e buona visione a tutti

Storia_Silenzio

Unuci Piacenza

Il Presidente Ten. Sandro Molinari

Unuci Piacenza – Giorno della Memoria (2-2013)

Posted by on sabato, 26 gennaio, 2013

Pro Patria unitis

 

Carissimi Ufficiali,

 

Giorno della Memoria 2013 – domenica 27 Gennaio 2013

 

Vi trasmetto in allegato, per chi fosse interessato a presenziare, il programma pervenutoci dal Presidente della Provincia Piacenza e dal Sindaco del Comune Piacenza per il Giorno della Memoria 2013.

 

Con i migliori saluti.

 

Unuci Piacenza

Il Presidente

Ten. Sandro Molinari

 

 

 

Unuci Piacenza Bollettino n. 1 / 2013

Posted by on lunedì, 14 gennaio, 2013

Pro Patria unitis  


Ecco carissimi Ufficiali  il primo Bollettino del 2013           

Anno associativo 2013

Speriamo vivamente che il 2013 sia un buon anno e migliore del precedente per l’attività del nostro sodalizio e per l’impegno da parte di tutti gli iscritti ad essere più vicini all’Associazione.

Nell’Assemblea di Novembre era stata fatta una disamina di tutti gli aspetti della vita associativa e avevamo evidenziato un aspetto importante quale la necessità di sviluppare il proselitismo per evitare che la nostra Sezione si possa impoverire a tal punto da non poter sopravvivere autonomamente; per questo aspettiamo Vostre segnalazioni per procedere a nuove iscrizioni.

 

Ora vogliamo segnalare un problema molto serio  che abbiamo riscontrato alla chiusura dell’anno e cioè che ancora tanti Soci devono pagare la quota di iscrizione del 2012.

A questi Signori Ufficiali l’ennesimo appello a rinnovare  al più presto l’iscrizione, per il senso di appartenenza che  dovrebbe contraddistinguerli.

Infatti il mancato rinnovo, oltre a creare problemi amministrativi di vario genere, comporta una  semplice considerazione morale :  questa situazione non dovrebbe sussistere in quanto come Ufficiali  siamo abituati ad essere sempre in prima linea, a dare l’esempio, ad essere  corretti e seri e quindi a  non farci sollecitare per un adempimento così semplice e scontato.

Condurre una storica Associazione è moralmente impegnativo per tante circostanze per cui un po’ di attenzione e collaborazione ci faciliterebbe la vita.

Nel nuovo anno aspettiamo tante novità importanti e significative per la vita dell’Associazione e che sicuramente miglioreranno l’attività : maggior autonomia operativa, snellimento delle procedure amministrative, approvazione del nuovo Statuto e Regolamento , nuovo metodo di assegnazione delle risorse, collaborazioni con altre istituzioni per l’attività addestrativa;  se tutto questo avverrà si potrà avere una nuova visione dell’Associazione con un conseguente forte rilancio della stessa.

Speriamo quindi in un buon Anno associativo 2013 e per tutti Voi  i migliori auguri di buon proseguimento.

A presto

UNUCI PIACENZA

Il Presidente

Ten. Sandro Molinari